venerdì, Maggio 24, 2024
spot_img
HomeCulturaLIBRI CHE FANNO BENE AL CUORE: FRANCESCA GIACOMELLO "FAVOLE 2.0"

LIBRI CHE FANNO BENE AL CUORE: FRANCESCA GIACOMELLO “FAVOLE 2.0”

Le favole sono universali e senza tempo e spesso riescono nel difficile tentativo di rappresentare lo specchio incantato in cui si riflette la verità, dipinta con i colori vibranti della fantasia. Ogni favola è un dipinto vivente animato dai colori della fantasia e incorniciato dalla saggezza dell’esperienza. Le favole esistono ed esisteranno sempre. 

Nel libro “Favole 2.0” la scrittrice Francesca Giacomello reinterpreta le fiabe classiche dell’infanzia attraverso brevi tracce, facendole rivivere nella realtà che ci circonda, attraverso occhi sempre pronti a stupirsi, a meravigliarsi e a saper guardare anche da adulti con gli occhi del bambino che, finché potrà vivere in noi, ci darà forza, coraggio e fiducia nella vita.

Questo libro è rivolto a tutti, ma in particolare a chi ha a che fare con ragazzi che stanno traghettando la loro prospettiva di vita da un mondo dove le favole possono ancora esistere, a una realtà che spesso porta a non avere più fiducia, dove non c’è più spazio per la fantasia e l’ingenuità. Le favole, antichi racconti tramandati attraverso generazioni, sono come finestre aperte su mondi incantati, dove la verità si mescola armoniosamente con l’immaginazione. In esse, la saggezza ancestrale si dipana attraverso trame avvincenti e personaggi indimenticabili, rendendo ogni racconto un tesoro di insegnamenti nascosti sotto l’apparenza della fantasia.

Il testo di Francesca Giacomello si propone di reinterpretare le fiabe classiche dell’infanzia, immergendole nel contesto della nostra realtà contemporanea. Attraverso brevi tracce, le fiabe prendono vita sotto una nuova luce, mostrandoci che i loro insegnamenti sono più attuali che mai. I colori vibranti della fantasia si mescolano con la saggezza dell’esperienza, creando un affresco vivido e coinvolgente che parla direttamente al nostro cuore, ci ricordano l’importanza di conservare lo spirito del bambino che vive in noi, con la sua innocenza, la sua gioia ed una intatta fiducia nel potere più grande: quello del sogno.

Autore

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments